IL FILM DELLA SETTIMANA

martedì 22 luglio 2008

Wanted-Scegli il tuo destino



di Domenico Scavuzzo

Tim Bekmambetov esordisce al cinema con un fumetto.


"Ne uccidi uno,ne salvi mille,in questo crediamo e questo facciamo..."
Questo è il motto della Confraternita,un gruppo armato di giustizieri all'ordine del Fato ,che vuole prendere l'ipocondriaco Weasley Gibson ,il quale scopre che i suoi attacchi di panico nascondono poteri ultrasensoriali e capacità fisiche incredibili ,per addomesticarlo nell'arte dell'avventura e dell'azione allo scopo di uccidere i "cattivi" e far trionfare la vendetta "giusta".
La missione di Weasley è quella di eliminare il superkiller responsabile dell'uccisione del padre mai conosciuto e svelare il segreto dei superassassini imparando a controllare il proprio destino.
Il film,nonostante i grandi effetti speciali scelti da Timur Bekmambetov e i colpi di scena,non colpisce più di tanto lo spettatore a causa dell'incongruità con il fumetto scritto da Mark Millar e il suo arrangiamento.
Il cast è formato da un'action woman rappresentata da Angelina Jolie nei panni di una spietata killer di nome Fox ;James McAvoy,il bravo ragazzo del cinema britannico,nei panni di un fannullone venticinquenne in vendetta contro il mondo e altri rivelanti attori come Morgan Freeman(Sloan),Thomas Kretschmann(Cross) e molti altri:il film sembra aver riscosso un autorevole successo.
L'azione con un pizzico di ironia , il combattimento ,gli effetti speciali e ,soprattutto,il cast :sono alcuni dei tanti motivi per andare a vedere il film;la trama troppo scontata e la scarsa sceneggiatura rendono Wanted un film da non vedere per un pubblico più ambizioso.

Nessun commento: